Stingers Besozzo S.A.T.
patch av

LA NOSTRA STORIA


Con queste poche righe, vogliamo raccontarti un po della nostra storia, ed il perché da anni siamo presenti nel panorama del softair italiano.


Nasciamo per la passione di un gruppetto di pochi giocatori, che si ritrovava alla domenica mattina nei boschi attorno a Besozzo in provincia di Varese per delle giocate con repliche a molla fino ad arrivare a sconfinare nella vicina Svizzera, per delle giocate di "splash-contact", .... e questa è storia antica, parliamo del 1989.

Questa passione ha fatto si, che questi ragazzi regolarizzassero il club nel 1991, col nome di Associazione Besozzo Combat e definitivamente nel 1993 registrando gli attuali STINGERS BESOZZO.

Il poter giocare da associazione regolarmente registrata, con anche gli avvisi alle autorità locali, ci diede grande visibilità e credibilità e così, ben presto, arrivammo a sfiorare i 100 soci.

All'inizio degli anni novanta, cominciarono anche ad arrivare nel panorama italiano le prime repliche elettriche (ASG), dapprima con un tiro limitato e una precisione lontanissima da quelle di oggi, che comunque garantivano un buon livello di divertimento.

Da allora, il club ha vissuto cambi generazionali, evoluzione nel gioco e nell’approccio agli eventi, ha visto cambiare le esigenze dei singoli, ha visto personalità diverse confrontarsi, ha visto nuove idee realizzarsi, ha visto passare molte persone, e dobbiamo ringraziare tutti, in quanto siamo oggi quel che siamo solo grazie all’esperienza maturata da queste vicende.

Tutto il movimento nazionale del soft air è cambiato, abbiamo assistito alla proliferazione di moltissime piccole associazioni, nate dalla voglia dei singoli di creare qualcosa in proprio, talvolta con più o meno fortuna, ma sempre con grande spirito d’iniziativa, e dunque, con orgoglio, possiamo tranquillamente affermare di essere uno dei gruppi più vecchi d’Italia, ma ancora presenti nel panorama del soft air italiano.

Vogliamo essere un gruppo che accoglie sempre molto volentieri nuovi soci, che abbiano voglia di crescere con una passione, dove si possa vivere una mattinata diversa in allegria.

Come Stingers parteciapiamo anche ad eventi di lunga durata, 24-36-48 ore, dove sono richieste conoscenze, preparazione tecnica, fisica nonchè psicologica, pensiamo al solo fatto di mettersi in gioco in primis con se stessi ed essere parte integrante di un team, solo questo ti impone di relazionarti con persone con cui condividere intense emozioni ed affrontare difficoltà e gioie anche in momenti di stress.

Per questa nostra visione, organizziamo al nostro interno delle giornate formative dove i soci più anziani mettono a disposizione dei nuovi, le loro esperienze e conoscenze, per creare un team affiatato e coeso, che permetta a tutti di vivere un intensa avventura, cogliere soddisfazioni personali e scolpire nelle menti indimenticabili esperienze.


Stingers Besozzo S.A.T.